Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

 

La rivista italiana di Volo & Dintorni

diffusa in oltre 12.000 copie

 Nel corso dell’annuale manifestazione del CAP, a settembre del 2004 a Carpi, VOLANDO fece la sua prima apparizione pubblica.

 Il volo non è per tutti, chi ci riesce lo fa o per coronare un sogno o per dimostrare coraggio e certamente volare richiede talento e passione.

Anche proporre e redigere una rivista ha richiesto certamente coraggio e coronato un sogno ma, soprattutto, ha richiesto talento, passione e sacrificio.

VOLANDO ha sintetizzato ed espresso i talenti e le passioni dei propri redattori e di tutti i numerosi lettori, vera linfa della rivista.

Da settembre 2004 al 2009 VOLANDO è stata letta gratis da migliaia di appassionati ed ha accresciuto del 1000% i propri estimatori.

Partiti con le 16 pagine del primo numero del 2004 si è passati a 24 ad aprile 2005; a 32 dal numero di Luglio/Agosto 2005; poi a 40 ed infine a 48 pagine, più che raddoppiando la dimensione della rivista.

Da sempre e per sua vocazione VOLANDO è stata la rivista del Volo in ogni sua forma e per tutti gli appassionati, curando l’aspetto divulgativo per conquistare un numero sempre maggiore d’appassionati e badando alla cultura aeronautica espressa con chiarezza e semplicità, senza nulla togliere al rigore scientifico della disciplina aeronautica.

Nel 2009 è stata dichiarata rivista ufficiale dell’AeroClub d’Italia.

Nel 2010 ha sospeso le pubblicazioni.

La rivista è stata presente in ogni regione, in ogni campo di volo, in ogni scuola di volo, in ogni associazione di volo, a casa di ogni appassionato di volo; sul tavolo di chi già frequenta il nostro mondo e su quello di coloro che si volevano avvicinare.